La betulla per combattere la cellulite

Un rimedio naturale contro la cellulite

La betulla per combattere

Come ben noto la cellulite è causata anche da un eccesso di ritenzione idrica, nelle donne può capitare infatti che a causa dell'attività ormonale o in seguito ad un'alimentazione scorretta si possa verificare un ristagno di liquidi potenzialmente in grado di generare l'inestetissmo. Abitudini di vita sedentari, restare a lungo seduti, fumo e dieta sbilanciata fanno il resto. Contro la ritenzione idrica è necessario bere molto, alimentarsi correttamente, fare attività fisica e limitare l'assunzione di sodio.

Ma è possibile ricorrere anche ad un aiuto naturale, la betulla ad esempio possiede un notevole effetto diuretico e disintossicante, in questo modo riduce la ritenzione idrica aiutandoci a combattere la cellulite. Fra le altre proprietà della betulla è importante citare l'azione disinfettande delle vie urinarie e lo stimolo metabolico dei grassi, anche in questo caso un notevole fattore positivo nella lotta alla cellulite.

Generalmente la betulla viene assunta sotto forma di infuso, in erboristeria si trovano facilmente le foglie di essiccate pronte per l'uso. Bastano infatti un paaio di cucchiai di foglie lasciate in infusione in un litro d'acqua per circa dieci minuti.

In alcune erboristerie è possibile trovare anche la spremuta di betulla, molto concentrata è sempre bene assumerla insieme a molta acqua.