Carbossiterapia

Trattamenti anti cellulite

La carbossiterapia è un trattamento estetico impiegato anche per il trattamento della cellulite. Consiste nell'utilizzare i benefici dell'anidride carbonica immessa negli strati sottocutanei per mezzo di microiniezioni di (CO2), l'anidride carbonica immessa sottopelle non è tossica per l'organismo il gas viene impiegato anche in numerosi altri interventi di tipologia chirurgica ed è ben nota la sua sicurezza.

Più comunemente conosciuta come tecnica carbo è da anni impiegata anche nel trattamento dell'invecchiamento della pelle del viso e per contrastare l'accumulo di adipe in delimitate zone corporee. L'azione dell'anidride carbonica causa una forte vasodilatazione a livello della microcircolzione sottocutanea provocando un vasto effetto sui tessuti trattati in seguito ad un incremento dell'irorazione sanguigna. La pelle trattata con la carbossiterapia riacquisisce le funzionalità metaboliche ottimali migliorando di conseguenza l'aspetto estetico, la pelle si riammorbidisce, riacquista tono e lucentezza.

• Il getto di CO2 riapre i vasi capillari ostruiti e migliora la portata di quelli malfunzionanti, così da ìncrementare la percentuale di ossigeno trasportata fino ai tessuti, effetto notevolmente benefico ai fini del trattamento della cellulite, spesso causata proprio da una cattiva irrorazione microcircolazione linfatica e sanguigna.

• L'anidride carbonica svolge un altro importante ruolo nella lotta alla cellulite, ovvero rompe le membrane delle cellule adipose, riducendo così gli accumuli di grasso sottocutaneo.

• Infine migliora lo stato generale della pelle riossigenando i tessuti e rinvigorendo le funzionalità metaboliche del derma.

La quantità di anidride carbonica impiegata per ogni seduta di carbossiterapia contro la cellulite varia da 200 a 400 cc per arto. Generalmente per fini estetici basta una seduta a settimana, talvolta può essere impiegata come trattamento antecedente la mesoterapia così da potenziarne gli effetti ed avere un notevole effetto contro la cellulite.

La carbossiterapia è un trattamento che può essere effettuato solo da personale medico qualificato.