Cellulite e chirurgia

La chirurgia è l'ultimo passo nella lotta all'inestetismo, esistono molti altre tipologie di rimedi per la cellulite, meno invasivi, sicuri e sicuramente più economici.

La eliminare la cellulite con un intervento chirurgico può essere molto costoso e potenzialmente pericoloso per la salute. L'intervento chirurgico è una soluzione solo per persone in salute, c'è da tenere di conto dei tempi di degenza e dei potenziali rischi.

Un'altro concetto molto importante da chiarire è che nessuno può garantire che la cellulite venga eliminata completamente e che non ricompaia. Un buon piano di alimentazione e attività fisica sono il sistema più naturale per combattere l'inestetismo.

La liposuzione è la più comune tecnica di chirurgia estetica per eliminare la cellulite, consiste nell'aspirare gli strati adiposi al di sotto della cute. La liposuzione si è dimostrata molto efficace nel ridurre il tessuto adiposo in casi particolarmente gravi o laddove questo rappresentasse un fattore debilitante per la persona. Non è sicuramente la soluzione migliore per chi soffre semplicemente di cellulite, anche perchè non è in gradi di agire con precisione solo sugli strati interessati dall'inestetismo. La liposuzione è un intervento particolarmente invasivo e potenzialmente in grado di compromettere la circolazione linfatica e venosa.