Rimedi fai da te contro la cellulite: Fondi di caffè

Ma siamo sicure?

State cercando un rimedio per combattere la cellulite? Il metodo dei fondi di caffè è in circolazione da diverso tempo e molte donne ne elogiano i successi, ma vediamo meglio quali sono i principipi che stanno alla base di questo trattamento. Il motivo per cui molte donne usano i fondi di caffè per combattere la cellulite sta nel fatto che il principio attivo contenuto in numerose creme anticellulite è proprio la caffeina.

la caffeina ha la capacità di attivare il drenaggio e favorire la mobilitazione dei liquidi stagnanti. L'azione della caffeina interessa anche gli acidi grassi del tessuto adipso sottocutaneo, incentivando così il metabolismo locale della zona trattata.

Le creme anticellulite lavorano in modo da modellare e rassodare la pelle nelle zone abitualmente affette dall'inestetismo. Secondo la scuola di pensiero l'uso dei fondi di caffè potrebbe essere un analogo sostituto delle creme anticellulite a base di caffeina.

In realtà le dosi del principio attivo sono presenti in quantità diverse e la presenza di eccipienti che coadiuvano il lavoro della sostanza attiva nelle creme è fondamentale per la corretta funzionalità del trattamento e sopratutto per la sicurezza.

Se davvero avete intenzione di eliminare la cellulite con qualche trattamento cosmetico allora vale la pena spendere un pò di più ma essere sicure dell'efficacia e soprattutto della non nocività del composto.