Mesoterapia

Trattamenti anti cellulite

La mesoterapia consiste nell’iniezione in pelle di piccole quantità di farmaco, tale applicazione viene effettuata utilizzando aghi molto sottili lunghi circa 4 mm, o con dispositivi chiamati multiniettori che sono semplicemente un insieme di più sistemi iniettanti formati da più aghi.

La mesoterapia trova larga applicazione in terapie che mirano all’eliminazione dei liquidi in eccesso, terapie di disintossicazione e per fornire tonicità ed elasticità alla cute. Nella mesoterapia vengono utilizzati più tipologie di farmaci a secondo della patologia su cui si desidera intervenire; tutti i principi attivi vengono diluiti in soluzioni fisiologiche e piccole quantità di anestetico.

Il trattamento mesoterapico è esclusivamente a carico della porzione dermica più superficiale. Prima di effettuare un trattamento con la mesoterapia è molto importante una diagnosi per verificare l’assenza di possibili allergie alle sostanze utilizzate. A seguito del trattamento sulla zona trattata compariranno dei piccoli ematomi che tenderanno a riassorbirsi.

Specialmente nei trattamenti mesoterapici a terapia della cellulite, può essere associato il linfodrenaggio e trattamenti laser.

Nella cura della cellulite la mesoterapia trova ampia applicazione, i suoi effetti inducono miglioramenti nel circolo emo-linfatico, riducendo le alterazioni del tessuto affetto da cellulite.

 
Esempi di trattamento della cellulite con mesoterapia